Affori – Galeazzi

affori-galeazziAffori-Galeazzi, un sodalizio.  Affori e’ la quieta Milano, la periferia accogliente che permette di far dimenticare l’agitazione. Si respira un’aria molto milanese, ma senza l’inquietudine e la frenesia a volte insensata di certe vie del centro.

Affori è stato in passato un comune autonomo, poi è diventato un quartiere di Milano, in zona 9. Il suo centro si sviluppa adiacente alla chiesa di Santa Giustina e alla villa Litta, un tempo residenza estiva dei conti Litta-Modignani, che ora ospita una biblioteca, un centro culturale e uffici.

L’ospedale GALEAZZI, e’ inserito nel quartiere Affori  e vicinissimo al residence milano CHS. La sua struttura s’ impegna ad essere un centro di eccellenza per quanto concerne la ricerca di base, la ricerca clinica e pre-clinica in ortopedia.

Composto da 36 Unità Funzionali specialistiche di accertamento analisi e cura, 14 moderne sale operatorie, di cui 3 dedicate all’attività ambulatoriale, sofisticate tecnologie diagnostiche, un Pronto Soccorso ad orientamento ortopedico, un settore di auto-trasfusione con emo-recupero, una terapia intensiva, 2 aree di Osservazione Anestesiologica post-chirurgica e un’area di Osservazione Clinica per i pazienti critici pluripatologici,  un laboratorio per lo studio della deambulazione, nuovi Laboratori di Ricerca ed un importante centro didattico integrano tutte le esigenze collegate al settore ortopedico.

CHS residence Milano, risulta essere in Affori – Galeazzi, la struttura ricettiva più vicina ( trenta metri)  alla struttura ospedaliera Galeazzi. Il residence offre  convenzioni specifiche per accompagnatori in cura presso ospedale Galeazzi, contattaci per conoscere le particolari agevolazioni dedicate agli accompagnatori dei degenti dell’istituto.